Montblanc è stato ampiamente e giustamente, lodato negli ultimi anni per il suo ambizioso - in alcuni casi addirittura audaci - incursioni nel ultra-alta complicazione orologiera. Innovativo orologi come la Metamorfosi II eTimewriter II Chronographe Bi-Fréquence 1000 , tra molti altri, hanno percorso un lungo cammino per conquistare le legioni di scettici orologio del settore che avevano fino ad allora considerato Montblanc come un marchio penna di fascia alta dilettarsi nella polso mercato.
Con l'eredità Chronométrie Dual Time Vasco da Gama Special Edition - un standout tra vari pezzi ai viaggi ed esplorazione a tema del marchio al salone orologio SIHH di quest'anno a Ginevra, e prende il nome dal leggendario esploratore portoghese - Montblanc dimostra che si può offrire anche interessanti ed elegante assume complicanze più semplici, in questo caso il venerabile GMT, o una funzione di secondo fuso orario. Qui sono le mie impressioni da un paio di settimane di indossare, e viaggiare con l'orologio.

Anche se il design di questo orologio non rientra in quella categoria "audaci", non si annuncia come orologio per i viaggiatori dalla prima impressione. Il globo quadrante in miniatura a ore 6, che ospita la piccola lancetta dei secondi, è un riferimento visivo inconfondibile di viaggi, mentre il blu scuro, star-field quadrante a ore 12, che presenta il utile mano di riferimento di 24 ore per indicare giorno e notte, aggiunge l'aspetto cosmopolita complessiva del quadrante. (Il cielo stellato motivo è anche un sottile riferimento al periodo d'oro delle esplorazioni: l'azienda descrive come "raffigurante il cielo notturno come Vasco da Gama lo vide durante il suo viaggio dal Portogallo in India.")


La funzione dual-time è molto facile da usare rispetto ad altri che ho incontrato. Impostare il tempo di casa tirando la corona nella sua terza posizione, che muove tutte e tre le mani - l'ora d'oro e minuti mani e la azzurrate lancetta delle 24 ore - per il tempo a casa, per esempio, 11:30.Quando si viaggia, e la terra in una nuova destinazione, estrarre la corona alla sua seconda posizione a muoversi solo la lancetta delle ore d'oro - in entrambe le direzioni, in incrementi di un'ora - per impostare il nuovo orario locale. La lancetta delle ore blu continuerà a puntare al tempo casa e la lancetta dei minuti rimarrà stazionaria. Così, il fuso 11.30 ipotetico sarebbe ancora indicato dalla mano blu, mentre le mani d'oro indicheranno la nuova ora locale, dire 16:30. Per evitare confusione se si sta impostando il tempo di AM o PM, semplicemente sguardo al quadrante delle ore 12, che funge da indicatore di giorno-notte con il suo bianco sottile (ore diurne) e blu scuro (ore notturne) confini e sottile scala delle 24 ore.










vedere di piu
